GARANZIE
Tutti i prodotti venduti dalla società sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.
In tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti alla società all’indirizzo CORSO MAZZINI, 195/12 – 48018 - FAENZA (RA) e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società.
Nessun danno può essere richiesto alla società per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o un fax(0546-687581), a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
SANITARIA MORETTI S.N.C.
CORSO MAZZINI, 195/12
FAENZA - 48018 (RA)
e deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società SANITARIA MORETTI S.N.C. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
- il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc).
La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società SANITARIA MORETTI S.N.C., è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società SANITARIA MORETTI S.N.C. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società SANITARIA MORETTI S.N.C. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’/imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società SANITARIA MORETTI S.N.C. provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.